top of page

Gli appuntamenti nel 2023

Laboratorio 19 novembre 2023 dalle ore 13.00 alle 17.00

Dal chicco al pane – un pane salutare senza lievito di birra fatto in casa

Dinkel - Halbvollkorn IMG_5519 10x6 72 dpi.jpg

Le intolleranze contro cereali spesso hanno a che fare con una preparazione poco adatta. Partendo dal chicco creiamo una nuova forma – un pane soffice, elastico con una crosta marrone-oro ben digeribile. Faremo tutti i passi della panificazione con pasta madre liquida. Parleremo della fermentazione con acido lattico, dei grani antichi, delle miscele di farine più adatte. Durante il tempo insieme svilupperemo l'immagine di come può essere idealmente un buon pane.

Sigrid Konigseder

Esperta di alimentazione Cell. 348­409 88 03, e­mail: sigrid.k@libero.it www.alimentazione­salutare.com, facebook: Cucina relazionale e salutare

Portrait 6x8 (1).jpg

Ogni venerdì dalle 19:30 alle 21:00, ti invitiamo a una cena conviviale 19, 24 novembre 1,8,15 dicembre 2023

Con cucina vegetariana ispirante. Incontrarsi e mangiare in compagnia

Villa Angela, Via Rocca Sparviera 18, Novi Ligure con Sigrid Konigseder su prenotazione entro giovedì mezzogiorno: 348 - 409 88 03 

Essenstische IMG_9310  h 10x659.jpg
WhatsApp Image 2023-10-14 at 20.59_edited.jpg

Domenica 29 Ottobre dalle ore 11 alle 17

Giorno di Approfondimento:

"Le forze della natura."

Il 29 ottobre 2023 si terrà  un giorno di approfondimento sul tema "Le Forze della Natura" presso Villa Angela, Via Rocca Sparviera 18, Novi Ligure (AL).

Questa giornata  è per chi è interessato a approfondire conoscenze  concrete sulle diverse forze presenti nella natura e anche nell'alimentazione. Villa Angela è un centro per una nuova coltura e comprende 12 ettari di boschi e campi intorno a un'Antica Villa che è in fase di ristrutturazione. La giornate sarà ricca di contenuto per la mente e per il corpo, in un contesto di campagna tranquillo e bello, ideale anche per le famiglie. 

Mattina

11:00 - 11:30 Benvenuto - introduzione a Villa Angela, Caffe Tisane, Merende

 

11:30-12:30 Studio delle forze della natura - Parte teorico e pratica per sviluppare una migliore comprensione e  percezione delle forze che operano nella natura  - Caterina Rossi- Cairo 

 

12:30 - 13:00 Osservazione delle forze vivente presenti nelle piante e negli alimenti - Sigrid Königseder

 

13 - 14:30  Pranzo stagionale vegetariano preparato con una particolare attenzione ad elevare le forze presente negli alimenti

 

Pomeriggio

 

14:30 -17:30 Dimostrazione pratica dell'uso dei preparati biodinamici e dinamizzazione in campo - pratiche agricole che armonizzano le forze cosmiche e terrestri

Marco Orselli e Tom Dean

Dalle stelle alle stalle -  intervento da Henry Finzi-Constantine

 

Momenti sociali e possibilità per conversazione, passeggiate dentro i dodici ettari di campi e boschi con una quiete veramente rigenerante e favolosa intorno a Villa Angela.

 

Musica Insieme - chi è musicista, porti uno strumento!

 

Giochi per bambini.

 

Sono benvenute le famiglie  che possono visitare il bosco ed i campi intorno alla Villa durante gli interventi.

Costo:

Contributo di partecipazione donazione Euro 15 a persona, 35 Euro per ogni famiglia. Comprensivo di merenda e pranzo. 

Dove siamo:

Via Rocca Sparviera 18, Novi Ligure (AL), A7 Milano-Genova bretella di collegamento A7/A26 uscita Novi Ligure, a 10 minuti dal Casello c'è Villa Angela.

Per info:
Scrivere una email a: twdean007@gmail.com
Scrivere o chiamare: 3336888067

Organizzatori

I principali organizzatori della giornata sono:

Sabato 10 giugno

dalle ore 10:00 alle 12:00

Incontro sul tema:

"Una vita solare nasce mediante un'attività sociale che integri l'elemento spirituale."

Nelle relazioni sociali incontriamo le sfide più importanti: esse possono da un lato essere le maggiori occasioni di sviluppo ma dall'altro, se non vengono guidate con pensieri e obbiettivi scelti consapevolmente diventano fonte di esaurimento, desolazione ed addirittura malattia.

In molte filosofie vengono utilizzati i termini "Chakra" e "Fiori di loto". Durante l'incontro dedicheremo un sufficiente tempo per comprendere alla luce dei pensieri di Rudolf Steiner e Heinz Grill cosa essi siano e quali qualità e capacità di importanza fondamentale per l'uomo contemporaneo siano connesse al loro sviluppo e come esse siano indispensabili per guidare con saggezza le relazioni sociali. .

Il tema centrale trattato sarà il ruolo del Centro del Cuore in relazione alla sua posizione centrale tra il mondo spirituale e cosmico ed il mondo terrestre.

Contributo di partecipazione 20 euro

bottom of page